mercoledì 9 marzo 2016

Style Channel Orler, cos’è e come funziona una Tv streaming


Style Channel Orler è il canale tematico di Affordable Art Point interamente dedicato all'Arte, emergente e non, alla cultura e allo spettacolo, alle eccellenze. Ed è un canale web, in grado di offrire tutti i prodotti dei canali digitali o satellitari ma che può essere visto solo ed esclusivamente utilizzando Internet.
Ma come funzionano questi canali streaming? La diffusione delle nuove tecnologie correlate ad internet ha favorito lo sviluppo della cosiddetta Tv streaming, basata su un metodo di trasmissione in tempo reale di un flusso di dati audio-visivi tramite una rete telematica. Dati che possono essere immediatamente fruibili online dagli utenti mano a mano che arrivano a destinazione senza dover essere scaricati interamente sul proprio computer.
Il flusso dei dati trasmessi può avvenire in modalità live, e si parla in questo caso di streaming live simile alla tradizionale trasmissione radio o video in broadcast con dati trasmessi utilizzando opportune compressioni per alleggerire il più possibile il carico sulla rete; oppure in modalità "file", e in questo caso si parla del cosiddetto streaming on demand che comprime e memorizza i contenuti come "file" su un server al quale il richiedente può chiedere l'invio dei contenuti stessi.
Con questa tecnica non è necessario scaricare i file per intero sul pc ma i dati ricevuti vengono decompressi e riprodotti pochi secondi dopo l’inizio della ricezione.
Per ottenere la stessa qualità di un canale televisivo vero e proprio, il flusso di dati viene regolato tramite una connessione internet dedicata con tecnologia HDSL, in questo modo è garantito un segnale sempre di ottima qualità e fruibile su qualunque dispositivo, sia fisso che mobile.

Style Channel Orler propone, sia nella modalità live che on demand, documentari di approfondimento sull'Arte di ogni genere, dai più noti artisti internazionali agli emergenti Street Artist contemporanei; e poi ancora interviste e incontri con gli artisti o con chi è riuscito a distinguersi, a diventare "eccellenza" sfruttando le proprie capacità creative ed artistiche.

Si accede a Style Channel Orler direttamente dalla home page del sito Affordable Art Point  http://www.affordableartpoint.com/streaming_tv.html

Nessun commento:

Posta un commento