martedì 29 marzo 2016

L'Arte su Misura di Antonio Saporito nel gioco di geometrie e colori



L'arte geometrica può personalizzare un ambiente, per le loro particolari caratteristiche è possibile contestualizzare le opere e creare originali progetti di Arte su Misura soprattutto per esterni. 
Affordable Art Point vi mostra alcune soluzioni.
Forme essenziali, precise geometrie, quadrati, cerchi e rettangoli che diventano architetture spaziali, ritmi cromatici che si ripetono e formano composizioni armoniche eleganti e ludiche allo stesso tempo sono aspetti che permettono di riconoscere, ad esempio, l'espressività artistica di Antonio Saporito.
Grande sperimentatore, l'artista lavora sull'acciaio, lastre monocromatiche come supporto e tela sulla quale distribuire materia dando origine a composizioni prevalentemente geometriche.
L'essenzialità delle forme e il suo geometrismo colorato e dinamico ben si presta, anche per il materiale utilizzato, a progetti di Arte su Misura per esterni.


Possiamo immaginare il fondo di una piscina impreziosito e personalizzato con un'opera d'arte del genere, colorata, vivace, che trasmette un senso di gioco e divertimento.





Stessa vivacità generata dalla combinazione di forme e colori la possiamo ricreare ad esempio sulla porta esterna di un garage. L'opera d'arte si integra con l'ambiente, nel soggetto raffigurato richiama se vogliamo le caratteristiche del luogo che diventa assolutamente ambiente personalizzato.


Queste sculture geometriche di Antonio Saporito possono diventare opere contestualizzate anche in ambienti interni. La parete di una stanza, ad esempio, acquista vitalità attraverso il gioco di forme e colori che va ad impreziosire l'ambiente.



La geometria condiziona da sempre l'esistenza umana, ne segna la crescita, lo sviluppo. Ed è attraverso forme geometriche che Antonio Saporito costruisce le proprie opere. Usa un materiale freddo e impersonale come l'acciaio ma che arricchito dall'aggiunta di frammenti di altri materiali e smalti colorati si scalda e trasmette emozione.
Un lavoro lungo e complesso, che denota chiarezza, rigore, precisione, essenzialità, ma che nasconde anche creatività.

Potete vedere i lavori di Antonio Saporito sul sito Affordable Art Point e scegliere la vostra opera d'Arte su Misura.

Nessun commento:

Posta un commento