venerdì 4 marzo 2016

Natura e meccanica nell'Arte su Misura di Gunter Pusch


Scienza e tecnologia segnano il progresso, rappresentano il motore dell'evoluzione. La produzione artistica di Gunter Pusch mette in risalto la sfida tra artificio e Natura descrivendo il ruolo dell'uomo contemporaneo nel complesso processo evolutivo che secondo l'artista va verso la progressiva meccanizzazione.
I suoi dipinti, sempre caratterizzati da figure umane o di animali all'interno dei quali si trovano pezzi di motori ricoperti e arricchiti poi da un suggestivo groviglio di elementi naturalistici, si prestano a particolari progetti di Arte su Misura.
Se la natura nei lavori di Gunter Pusch si appropria dello spazio del quadro, l'intero dipinto andrà a personalizzare l'ambiente in cui verrà inserito.


Edere rampicanti che vanno a nascondere apparecchiature meccaniche potranno scendere ad esempio da un soffitto;

il muso di un animale mosso da congegni a motore e circondato da fitta vegetazione dai colori surreali potrà far evadere la nostra immaginazione trasportandoci in luoghi fantastici.







Ecco allora che un intero luogo, la stanza di un appartamento, persino un ambiente esterno, terrazzo o giardino, subirà una profonda trasformazione e una piacevole valorizzazione diventando arte contestualizzata ad uno spazio.

L'amore per gli edifici e le fabbriche abbandonate, che sono poi l'idea dalla quale si sviluppa il percorso artistico di Gunter Pusch, ben si prestano, secondo quella che è la filosofia di Affordable Art Point, a progetti di Arte su Misura e arte contestualizzata.
La natura recupera il proprio spazio, si integra con l'ambiente abbandonando la tela e impossessandosi della parete; anche la tecnologia simbolo di modernità si integra con l'ambiente, creando uno spazio su misura che va a descrivere le sensazioni magiche trasmesse da quel luogo.



Potete scegliere le opere di Gunter Pusch per i vostri progetti di Arte su Misura anche dal sito Affordable Art Point http://www.affordableartpoint.com/art/1036/pusch_gunter.htm

Nessun commento:

Posta un commento