venerdì 18 marzo 2016

I mondi fantastici di Mario Patella come esempio di Arte su Misura


Un viaggio mentale, attraversando cieli, nuvole, atmosfere diverse, scoprendo pianeti e mondi fantascientifici. È il viaggio che si compie osservando le opere di Mario Patella.
Di fronte a queste immense composizioni, l'artista lavora infatti prevalentemente sulle grandi dimensioni, ci si trova trasportati in atmosfere quasi surreali, impressioni della realtà, romantiche poesie. L'artista compie un viaggio verso l'ignoto, dal cielo verso il niente fantasticando con la mente.
E queste sue fantasie ben si adattano a progetti di Arte su Misura. Ogni lavoro di Mario Patella può diventare opera contestualizzata in un ambiente, può diventare opera che personalizza un ambiente.


Il soffitto è sicuramente il luogo ideale che meglio può accogliere queste composizioni. Un'apertura verso l'esterno che può rendere unico un luogo. Immaginiamoci seduti in salotto intenti a scoprire stelle, pianeti, mondi lontani!






Non solo soffitti, ogni singola parete con un'opera di Mario Patella diventa un'apertura verso l'esterno, diventa la personalizzazione dell'ambiente che l'accoglie, creando una sorta di continuità immaginaria tra esterno ed interno.



L'artista compie in queste sue raffigurazioni viaggi mentali, sfruttando le sfumature del colore, tracciando con il pennello impalpabili atmosfere nelle quali lo sguardo di chi osserva si perde.

Scegliete dal sito Affordable Art Point l'opera di Mario Patella che meglio rappresenta la vostra idea di Arte su Misura.

Nessun commento:

Posta un commento