lunedì 21 marzo 2016

Il risveglio della primavera nell'arte come esempio di Arte su Misura

Anche nell'arte si manifesta l'energia travolgente della primavera. Il soggetto e i colori ad esso legati offrono spunti interessanti per progetti di Arte su Misura rendendo possibile contestualizzare un'opera d'arte e personalizzare un ambiente.

La natura si risveglia dopo il lungo sonno invernale, esplode di colori e profumi, riempie lo sguardo di emozioni. È la primavera, con tutta la sua bellezza e la sua magia che trasforma la realtà generando atmosfere poetiche, diffondendo un senso di positiva vitalità.
Molti artisti nel corso degli anni hanno prodotto opere ispirate dalla primavera: ricordiamo gli splendidi giardini di Monet, i ritratti fioriti di Arcimboldo, la celebre Primavera di Botticelli.
E oggi? Cosa della primavera affascina gli artisti contemporanei? 
Sicuramente il gioco cromatico. Colori chiari e limpidi, accattivanti e vivaci che possiamo trovare in un paesaggio, in un ritratto ma persino in una composizione astratta. La scelta di un colore costituisce sicuramente l'elemento principale per creare opere d'arte personalizzate, per contestualizzare un'opera d'arte, per realizzare un progetto di Arte su Misura. 
Ecco allora che i singoli artisti si mettono in gioco, sperimentano l'utilizzo di nuovi materiali, adattano il soggetto e il tema della loro rappresentazione ad un luogo, cercano il colore che meglio rappresenta un particolare ambiente. 
E cresce la creatività, si risveglia la fantasia in una nuova "primavera" dell'arte.

Cerca nel sito Affordable Art Point l'artista che meglio interpreta lo spirito della primavera per rinnovare e personalizzare un tuo ambiente attraverso un'opera d'Arte su Misura

Nessun commento:

Posta un commento