mercoledì 10 febbraio 2016

Se il dipinto abbandona la parete e l'opera d'Arte diventa su misura

Arte su Misura, il nuovo progetto di Affordable Art Point si presenta come uno stravolgimento nel campo dell'arte. Cambia il modo di fare arte, cambiano gli spazi in cui inserire l'opera d'arte che diventerà espressione di quel particolare ambiente.

Avete mai pensato, ad esempio, di impreziosire soffitti e pavimenti con l'arte?
Michelangelo ci aveva provato affrescando la volta della Cappella Sistina: un'immane sfida, un immenso lavoro durato tempo e fatica. Oggi con le nuove tecnologie l'artista potrebbe essere in grado di creare un dipinto per un soffitto (sia esso di casa o dell'ufficio, di un locale) standosene comodamente seduto nel proprio studio e rispondendo alle esigenze del cliente in termini di soggetto, di dimensioni, di colori, di materiali. Cambia quindi l'approccio all'opera. L'artista con Arte su Misura studia il luogo, sceglie insieme al cliente il tema che meglio lo caratterizza, personalizza l'ambiente.

Se un quadro, nella concezione tradizionale del termine, caratterizza la parete che lo accoglie, l'Arte su Misura esce dal quadro ed occupa lo spazio: pareti e soffitti (e perché no, anche pavimenti!) possono diventare espressione di una nuova forma d'arte.

Nessun commento:

Posta un commento