mercoledì 2 marzo 2016

Investire in Arte Accessibile


Parlare di accessibilità nell'arte è sempre difficile, soprattutto se ci si riferisce ad artisti importanti. Ma il mercato dell'arte è fatto oggi anche da tanti artisti emergenti e di qualità. Ecco allora che investire in Arte Accessibile diventa possibile grazie ad uno dei progetti più ambizioni e innovativi nel settore legato al nome di Emanuela Orler.


Figlia del grande artista Davide Orler, Emanuela Orler è nel mondo dell'arte da sempre.
Segue da anni le gallerie d'arte di famiglia, dirige due aziende di vendita e consulenza di opere d'arte, e dal 2011 è impegnata proprio nel progetto Affordable Art Point.
Individuare le necessità di un cliente, di chi ha voglia di investire nell'arte trovando opere accessibili, facili cioè da comprendere e possibilimente non eccessivamente costose. È questo l'obiettivo che il progetto Affordable Art Point si pone, è questo che Emanuela Orler offre con la linea "accessibile".

Spesso gli artisti emergenti faticano a farsi riconoscere nel mercato dell'arte, e l'idea di Affordable Art Point è proprio quella di accogliere in un unico spazio, un grande store on-line, nuovi talenti e grandi nomi. Un sito web internazionale, all'avanguardia, nel quale ogni artista avrà il suo negozio virtuale, una galleria fotografica dalla quale il fruitore potrà scegliere l'opera che preferisce.

Emanuela Orler è riuscita ad organizzare un sito internet che vuole essere un punto di incontro per artisti emergenti, maestri internazionali (Castellani, Boetti, Picasso, Morandi, Guttuso, Bonalumi, per citarne solo alcuni), collezionisti ed acquirenti. Filmati, interviste, documentari e approfondimenti critici danno visibilità e completano la conoscenza di ogni artista. Chi interessato potrà chiedere una consulenza e visionare a casa propria le opere.

Un modo decisamente nuovo di investire nell'arte, a 360 gradi. Ogni artista potrà gestire da solo il proprio negozio virtuale; ogni cliente potrà navigare nel sito, vedere opere, sentire commenti, scegliere ciò che più lo interessa in una vasta gamma di artisti internazionali e nazionali a prezzi accessibili.

Far entrare il pubblico direttamente in contatto con l'artista, è questa la vera sfida che si è proposta Emanuela Orler con il progetto Affordable Art Point, e che permetterà a chiunque di investire in Arte Accessibile per il solo piacere di avere un'opera di qualità nella propria collezione.

Nessun commento:

Posta un commento