giovedì 28 aprile 2016

Geometrie naturali

Osservando alcuni scatti del fotografo francese Norman Szkop che riprendono le distese di tulipani nei Paesi Bassi, non ho potuto fare a meno di notare come la natura riesca a creare spontaneamente composizioni geometriche così belle e perfette da sembrare opere d'arte. Un immenso mosaico di colori, un vero e proprio quadro di arte astratta-geometrica. Quale sensazione, quale atmosfera suscita un'immagine del genere nella mia mente? Potrei ricreare questo effetto in un progetto di Arte su Misura? Credo proprio di sì.

Immagino di svegliarmi la mattina, aprire la finestra della mia stanza ed ammirare un bellissimo giardino. Come potrei personalizzare l'ambiente? Intanto potrei ricreare l'effetto geometrico nella disposizione di piante dai diversi colori; ma potrei inserire in giardino sculture o installazioni colorate, magari dalle forme astratte e schematizzate; potrei anche creare una parete divisoria dipinta, o un angolo relax in cui alcuni personaggi scolpiti mi suggeriscono a cosa serve quello spazio.
Le possibilità di contestualizzare un'opera d'arte in un luogo, in uno spazio, in un preciso ambiente sono davvero tante.


Se hai un tuo progetto di Arte su Misura visita il sito Affordable Art Point, potrai scegliere fra le opere di decine di artisti che potrebbero aiutarti a realizzare la tua idea. Se sei un artista mandaci il tuo progetto, condividi con noi la tua idea. 

Nessun commento:

Posta un commento