giovedì 21 aprile 2016

Dalla finestra


Ricordate Jeff, il protagonista del capolavoro cinematografico di Alfred Hitchcock "La finestra sul cortile"? Costretto all'immobilità su una sedia a rotelle in seguito ad un brutto incidente, trascorreva le giornate ad osservare dalla finestra ciò che accadeva negli appartamenti di fronte al suo e che si affacciavano sul suo stesso cortile. Erano gli anni Cinquanta, una realtà molto lontana dalla visione contemporanea, e chissà cosa vedeva Jeff in quel cortile!
Vi siete mai trovati alla finestra assorti nei vostri pensieri, a fantasticare?

Immaginatevi a guardare dalla finestra della vostra casa ideale che si apre su un cortile, su un terrazzo o su un bel giardino. Cosa vedete, o meglio... cosa vorreste vedere?
Io vorrei piante fiorite, uno spazio ombreggiato con comode poltrone e una bella scultura. Si, un'opera d'arte in giardino, un'opera che possa dialogare con l'ambiente, raccontare qualcosa di sé, dare personalità ad un luogo. Perché è proprio vero, l'arte personalizza un ambiente, lo rende unico, dà un tocco di eleganza, ma soprattutto crea un legame totalmente soggettivo e pertanto sempre diverso tra il luogo e il suo fruitore. Sarà importante scegliere il materiale che meglio interpreta la personalità del mio spazio, il soggetto che più si avvicina al messaggio che vorrò trasmettere attraverso quell'opera. Ma avrò poi uno spazio unico, personalizzato con un'opera d'arte contestualizzata nell'ambiente.


Se sei interessato a progetti di Arte su Misura visita il sito Affordable Art Point, scegli la tua opera e comunicaci la tua idea, uno staff di professionisti del settore potrà aiutarti a realizzarla.

Nessun commento:

Posta un commento