martedì 26 aprile 2016

I colori della Natura

La natura ci regala in molti casi esempi spontanei di Arte, di spazi unici e di straordinaria bellezza.
Questi in foto sono gli Eucalipto Arcobaleno che sorgono nella foresta pluviale di Maui nelle Hawaii. La loro corteccia, staccandosi in momenti diversi, assume suggestive ed intriganti sfumature che vanno dal verde intenso al giallo-arancio, o addirittura blu e viola. Sembra un dipinto eseguito sul tronco dell'albero, ma è invece opera della natura. Una vera e propria opera d'arte, monumentale, che con il passare degli anni si modifica, si trasforma e cresce anche in bellezza.
Osservando queste immagini mi viene da pensare come poter ricreare questa atmosfera magica e fantastica nel giardino di casa, o sul mio terrazzo.
I colori della natura offrono infinite possibilità che l'uomo può sfruttare grazie alla propria creatività e alla propria immaginazione. Ecco infatti che un artista potrà utilizzare materiali naturali, forme e colori per creare sculture, installazioni ma anche dipinti da collocare nell'ambiente, da posizionare in giardino andando realizzare veri e propri spazi personalizzati, spazi unici nei quali ogni progetto artistico diventa esempio di Arte su Misura. Il colore del materiale scelto con il tempo potrà subire naturali trasformazioni, conferendo carattere all'opera, rendendo il suo aspetto in continuo divenire e rendendo anche il luogo unico e sempre diverso. Immaginate l'atmosfera di un ambiente personalizzato con un'opera d'arte, le sensazioni che riuscirà a trasmettere.


Se sei interessato a progetti di Arte su Misura visita il sito Affordable Art Point potrai trovare tanti spunti interessanti. Se sei un artista ed hai una tua idea presentaci il tuo progetto, ti aiuteremo a realizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento