venerdì 22 dicembre 2017

Per "The Floating Ceiling" l'arte su misura di Domenico Asmone

di Alessandra Burattin

Domenico Asmone, Cromatico
Artista nato a Bologna e avvicinatosi al mondo dell'arte come autodidatta, Domenico Asmone riesce a ritagliarsi una forte presenza nel mondo delle mostre dell'arte emergente e contemporanea. 
La sua arte astratta è fatta di casualità e allo stesso tempo di grande equilibrio. In ogni tela ciò che colpisce sono la presenza materica della pennellata e l'armonia dei colori, questi si uniscono creando opere di forte impatto visivo ed emozionale. Potremmo definire le sue opere un barocco astratto proprio per la ricchezza della materia, dei colori vivi e brillanti e della forte gestualità del segno pittorico.
L'opera creata da Domenico Asmone per la mostra The Floating Ceiling presso Arredamenti Perego amplifica l'elemento materico proprio grazie alla posizione che l'opera assume. Essa viene appesa al soffitto orizzontalmente e lo spettatore guardandola dal basso percepisce le pennellate dense di materia e la loro tridimensionalità. In questo modo si riesce a toccare idealmente il colore, che sembra cadere verso  gli occhi di chi osserva. In quest'opera su misura la gestualità del segno pittorico è messa in primo piano grazie a un nuovo punto di vista nella visione della tela.

Per conoscere Domenico Asmone è possibile visitare la pagina a lui dedicata sul sito www.affordableartpoint.com e ascoltare l'intervista rilasciata per Style Channel Orler in occasione dell'allestimento della mostra di Affordable Art Point presso Arredamenti Perego.






Nessun commento:

Posta un commento