venerdì 2 dicembre 2016

Le eccellenze dell'imprenditoria italiana: l'esempio della Cantina Garbole di Verona

Cantina Garbole, Hurlo
Affordable Art Point di Orler non è certo nuova a collaborazioni con aziende considerate, ciascuna nel proprio campo, eccellenze dell'imprenditoria italiana.
Imprese che abbracciano settori molto diversi, dall'arredamento alla cultura, dalla cucina alla produzione di vini d'eccellenza; imprese che hanno saputo sviluppare idee innovative, versatili e creative che in qualche modo si legano alla nostra filosofia di "artistico".
Affordable Art Point ha voluto dare voce a queste imprese, dando loro la possibilità di raccontarsi e farsi conoscere grazie alla rubrica "Storie d'Impresa".
Tra le tante imprese conosciute, ci piace ricordare la Cantina Garbole di Verona, una vera eccellenza nella produzione di vini di qualità. Fondata dai fratelli Ettore e Filippo Finetto, il marchio Garbole ha più volte ricevuto il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri nella guida Vini d'Italia del Gambero Rosso.
Nella loro storia abbiamo trovato tante analogie con il mondo dell'arte.
E' un percorso di ricerca quello che i fratelli Ettore e Filippo Finetto compiono nella realizzazione di un nuovo prodotto. Come un'artista davanti alla tela bianca cerca l'ispirazione per il soggetto del proprio quadro così i fratelli Finetto studiano la materia prima per esaltarne le caratteristiche e creare un prodotto di eccellenza. Ogni vino è come un quadro, ha le sue sfumature cromatiche, il suo timbro e la sua morbidezza; ogni vino è pensato e studiato per raggiungere livelli qualitativi elevati che possano incontrare il gusto della clientela.
L'ultima opera d'arte di Garbole si chiama Hurlo e come ha ricordato Ettore Finetto nell'intervista di Style Channel Orler (https://www.youtube.com/watch?v=pzobFx2S04o) "L'Hurlo rappresenta l'anima della nostra azienda, libertà creativa e di espressione. L'azienda è nata un po' come una sfida, un viaggio coraggioso e straordinario, il desiderio di migliorarci sempre nel portare avanti la nostra missione: produrre vino in modo unico ed irripetibile".

Per rivedere le puntate della rubrica Storie d'Impresa visita il sito www.affordableartpoint.com e cerca il canale Youtube Style Channel Orler https://www.youtube.com/channel/UC9_jRZ6-ls1sEcX6a1hfH3Q/feed

Nessun commento:

Posta un commento