martedì 8 novembre 2016

Rita Vitaloni, "Il Colore degli sfrattati" e la solidarietà

Rita Vitaloni, Vita Interiore - Digital Graphic Art - 2016
Ha un progetto Rita Vitaloni, sensibilizzare e far meditare attraverso l'arte su problemi gravi che affliggono, purtroppo, la vita di molte persone rimanendo nell'indifferenza.
È così che nasce "Il Colore degli sfrattati" una serie di quadri in Digital Graphic Art su tela nei quali l'artista racconta se stessa e le proprie esperienze.
"In ogni quadro ci metto veramente il cuore per lo scopo che mi sono prefissata – ci racconta Rita Vitaloni -. I quadri astratti sono l'espressione del mio profondo, il frutto di quello che ho vissuto. E ogni opera è per me il ricordo di un grosso sacrificio".
L'artista porta sulla tela ciò che sente, con l'intento di riuscire a creare con la sua opera qualcosa di positivo da vicende estremamente negative. L'esplosione cromatica, l'energia che ogni colore sprigiona vuole essere per l'artista un'iniezione di positività.
E anche con la vendita dei quadri Rita Vitaloni porta avanti il suo progetto di solidarietà. Gran parte del ricavato, infatti, molto spesso viene devoluto in beneficenza.
Recentemente ha venduto on line, direttamente dal negozio virtuale di Affordable Art Point, l'opera dal titolo Vita Interiore (in foto) che fa parte di questo suo progetto.


Potete seguire l'artista su www.affordableartpoint.com cercando la pagina a lei dedicata, o riascoltare l'intervista della rubrica di Style Channel Orler "Voce all'Artista" nella quale Rita Vitaloni racconta se stessa, esperienze e progetti https://www.youtube.com/watch?v=iyxylbayzVI 

Nessun commento:

Posta un commento