martedì 22 novembre 2016

La forza espressiva ed emotiva nei dipinti di Air the Artist

Air the Artist, La strage degl'Innocenti - olio su tela
L'intensità espressiva di un quadro, la scelta cromatica, il soggetto che un artista decide di raffigurare; sono aspetti fondamentali nella scelta di un'opera d'arte che andrà ad arricchire l'ambiente in cui viene collocata, diventando quadro d'arredamento.
Nel progetto Affordable Art Point ci sono alcuni artisti che colpiscono e incuriosiscono il pubblico proprio per la carica espressiva delle loro opere. Come ad esempio Air the Artist.
Air, che ha iniziato a dipingere sin da bambina, racconta attraverso la pittura le proprie emozioni e i propri sogni.
La modernità nei suoi quadri, che nascono da una ricerca sul colore, il disegno e la prospettiva, sta proprio nell'espressività che essi comunicano,
riuscendo a fondere classicità e contemporaneità. La pittura di Air non segue regole, se non quelle della continua evoluzione, quella trasformazione emotiva e sensitiva che la colloca in una dimensione "Atemporale", fuori dal tempo, non legata a correnti e classificazioni che ne condizionano l'interpretazione ma stimolata da un concetto vitale in grado di generare un'ideale continuità emotiva tra vecchio e nuovo, capace di modernizzare, con profonda suggestione, l'antico.

Potete seguire l'artista Air sul sito www.affordableartpoint.com, scegliendo le opere che meglio incontrano il vostro gusto e che stimolano la vostra sensibilità ed emotività; e potete rivedere l'ntervista di Style Channel Orler nella rubrica "Voce all'Artista" https://www.youtube.com/watch?v=JIlwySlS4sw nella quale Air si racconta.



Nessun commento:

Posta un commento