venerdì 11 novembre 2016

La creatività nelle "Entropie" di Rita Mazzini

Rita Mazzini, Entropia n.6 - Digital Art su tela
È una persona dinamica Rita Mazzini, versatile e creativa. Designer, poetessa e pittrice. Considera l'arte "poesia per immagini" nel momento in cui attraverso la materia racconta e descrive la vita, la quotidianità e la profondità dell'Io.
È così che nascono le sue Entropie, un movimento di colori, segni e gestualità che consente all'artista di esternare e fissare sulla tela le scoperte che derivano dal viaggio esplorativo, complesso e disordinato, della propria mente e della propria anima. 
"L'Entropia è la misura del disordine – spiega Rita Mazzini nella sua intervista di Style Channel "Voce all'Artista" -. Tutto è movimento all'interno dello spazio-tempo in cui avviene il viaggio dell'umanità. I punti in movimento rappresentano il fluire dell'umanità nello spazio-tempo. Il colore, con la sua profondità o leggerezza, rappresenta la passione, l'emozione e l'energia che scaturisce da questo viaggio alla ricerca di armonia nel caos dell'esistenza".
Ogni dipinto, informale per genere, si costruisce in un non luogo senza condizionamenti, senza costrizioni di forma; è la manifestazione emotiva della razionalità di un pensiero.

Possono essere considerati quadri d'arredamento quelli di Rita Mazzini, dal momento che rispondono perfettamente a quello che è il progetto Arte su Misura di Affordable Art Point.
In questa foto vediamo l'opera Entropia n.6, recentemente venduta proprio attraverso il nostro e-commerce, ambientata in un soggiorno; ma questa opera potrebbe ricoprire l'intera parete di quel soggiorno diventando parte integrante dell'arredamento, quadro su misura per quell'ambiente.


Per conoscere i progetti dell'artista Rita Mazzini visita la pagina a lei dedicata sul sito Affordable Art Point www.affordableartpoint.com e segui l'intervista delle rubrica "Voce all'Artista" di Style Channel Orler https://www.youtube.com/watch?v=B5pRbTEPNAo 

Nessun commento:

Posta un commento