giovedì 24 novembre 2016

Arte e imprenditoria: gli artisti di Affordable Art Point in mostra allo spazio Domo Specialist di Arredamenti Perego

Il Gruppo Orler con Affordable Art Point e Arte su Misura entra nel progetto Domo Spacialist di Arredamenti Perego. Una collaborazione che segna un'ulteriore apertura del mondo dell'Arte alle eccellenze dell'imprenditoria italiana e che si concretizza in una mostra dal 1 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 presso lo showroom di Arredamenti Perego a Cernusco sul Naviglio (MI).
Pittura, scultura e fotografia troveranno la loro cornice ideale tra le soluzioni di arredo pensate da Perego.
"Il progetto Domo Specialist – spiega il coordinatore Massimiliano Aguanno – nasce con l'intento di riunire professionisti tecnici legati al mondo della costruzione, ristrutturazione e riqualificazione degli ambienti domestici o di lavoro, in un'area appositamente creata, uno spazio riconosciuto come di qualità per la progettazione e la condivisione di idee, in cui ognuno potrà fornire consulenza gratuita e rispondere alle esigenze del committente. Orler, con Affordable Art Point e Arte su Misura, entra nel progetto Domo Specialist come specialista dell'arte, perché crediamo che il gusto del bello, legato da sempre all'arte, debba far parte della progettazione di un ambiente".
"Perego – sottolinea Federica Perego titolare di Arredamenti Perego – è una presenza costante e continua nel settore arredamento da oltre 80 anni. Per noi questo è sinonimo di fiducia, garanzia e qualità. Ci siamo voluti affidare alla professionalità e all'esperienza di Orler, un nome legato al mercato dell'arte da tre generazioni, per creare eventi di qualità che possano far capire ai nostri clienti come inserire un'opera d'arte nella progettazione o ristrutturazione di un ambiente".
"Con un quadro, una scultura o una fotografia – afferma Emanuela Orler – è possibile completare la progettazione su misura di ogni spazio. Grazie al progetto Arte su Misura di Affordable Art Point offriamo un modo nuovo di concepire l'arte, contestualizzata all'ambiente in cui la si colloca, personalizzata e su misura per lo spazio che l'accoglie, scelta da chi quel luogo lo vive quotidianamente, studiata insieme a chi la crea. Pareti, soffitti, mobili, ma anche terrazze o giardini, garage, piscine, uffici e locali potranno essere ridisegnati su misura; perché l'opera d'arte non è più considerata solo oggetto che abbellisce un ambiente, diventa essa stessa espressione di quell'ambiente. Insieme a Perego, e grazie a questa mostra, vogliamo dimostrare proprio questo offrendo la nostra consulenza nella riqualificazione artistica di ogni tipologia di ambiente".
Per tutto il mese di dicembre in esposizione presso lo showroom di Arredamenti Perego, lo spazio Domo Specialist di Cernusco sul Naviglio, opere d'arte di artisti del gruppo Affordable Art Point, selezionati e scelti direttamente dai titolari, ma anche tappeti pregiati, antiche icone russe e opere di arte moderna e contemporanea di Collezione Orler.

Giovedì 1 dicembre inaugurazione della mostra con aperitivo di benvenuto dalle 17:00 alle 20:00.

Nessun commento:

Posta un commento