mercoledì 13 luglio 2016

Pronti? Al via ACQUA con Affordable Art Point a Punta Ala

È tutto pronto a Punta Ala per l'evento dell'estate firmato Affordable Art Point.
Sabato 16 luglio alle 18:00 presso la Sala Espositiva Il Gualdo al centro commerciale di Punta Ala apre la mostra “acqua” viaggio tra paesaggi e sentimenti.
In esposizione le opere degli artisti Luca Bonfanti, Martina Buracchi, Simone Butturini, Adriana Cicognani, Paolo Collini, Maria Angelica Correra, Celine Ouimet, Mario Patella, Gunter Pusch, Claudio Marcello Rossi, Luigina Sestini, Salvatore Sferrazza, Natalie Silva, Alessandro Tofanelli, scelti e selezionati direttamente da Emanuela Orler.
Una mostra a tema su uno degli elementi naturali che ha maggiormente ispirato poeti, scrittori e pittori di tutti i tempi. Opere diverse, per genere, stile e tecnica, immagini inusuali talvolta che mostrano le caratteristiche visibili e soprattutto quelle invisibili dell'acqua, la suggestione di un elemento naturale legato forse alla parte più irrazionale e sentimentale di ognuno di noi.
Un tema estremamente attuale se pensiamo all'acqua come fonte inesauribile e rinnovabile, come elemento naturale che contribuisce all'adeguato sviluppo di un territorio. L'acqua è oggi un bene da tutelare, una risorsa fondamentale per l'umanità, sulla quale confrontarsi e progettare, anche attraverso la cultura.

Non perdete l'occasione di visitare la mostra, patrocinata dal Comune di Castiglione della Pescaia e realizzata grazie al contributo di Gallerie d'Arte Orler e le associazioni Vivere Punta Ala e Il Gualdo, realtà che hanno a cuore la tutela e lo sviluppo turistico e culturale del proprio territorio. Andrà avanti, infatti, per tutta l'estate, fino al 18 settembre, e sarà aperta tutti i giorni con orario 10:00-13:00 / 17:00-20:00.

Nessun commento:

Posta un commento