mercoledì 3 agosto 2016

ARIA, a San Martino di Castrozza il prossimo appuntamento di Affordable Art Point dedicato agli elementi naturali

"...Aria" è la mostra collettiva che Affordable Art Point di Emanuela Orler, con l'Associazione no profit per l'arte Dedalo River e la collaborazione di Gallerie d'Arte Orler, presenta a San Martino di Castrozza dal 3 Settembre.
Il secondo di una serie di appuntamenti per riscoprire nelle diverse espressività dell'arte contemporanea il significato e il valore dei quattro elementi naturali.
Il tema dell'aria è stato scelto pensando alle caratteristiche del territorio. San Martino, infatti, con il suo Parco Naturale e la splendida vista sulle vette dolomitiche, si presenta ancora oggi come un paesaggio incontaminato. L'aria pura e rarefatta delle montagne suggerisce suggestivi stati emozionali ed invita a voler preservare e tutelare tale ambiente.
L'aria è dei quattro elementi naturali quello simbolicamente legato alla vita; è il respiro vitale, lo spazio intangibile che avvolge l'intero universo, rappresentando idealmente la linea di demarcazione tra terra e cielo è il punto di contatto tra la spiritualità e la materia.

Gli artisti che espongono in questa mostra, presentando generi diversi, diversi stili e tecniche, mostrano i molteplici significati dell'elemento aria; da quello spirituale legato alla purezza dell'anima o all'idealizzazione di pensieri, a quello più materiale di paesaggio che si rivela nella sua pura bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento