mercoledì 10 agosto 2016

Vacanze e Arte, le proposte di Affordable Art Point

Pensando alle vacanze immaginiamo di solito spiagge di isole sperdute e solitarie, o paesaggi di montagna dove potersi rilassare e ritemprare dalla frenesia della città. Ma una vacanza al mare o in montagna può anche essere l’occasione per visitare luoghi incantevoli del nostro paese, affascinanti da un punto di vista artistico e culturale. Ecco allora che Affordable Art Point propone due appuntamenti con l'Arte a tema per le vostre vacanze.
Mentre prosegue a Punta Ala, nella Maremma toscana, la mostra “Acqua”, visitabile ancora fino al 18 settembre presso la Sala Espositiva Il Gualdo, a San Martino di Castrozza è in preparazione la mostra “Aria” che si svolgerà presso l'istituzionale Galleria Orler dal 3 al 18 settembre.
È il secondo appuntamento dedicato agli elementi naturali, per scoprirne significato e valore attraverso le diverse espressività dell'arte contemporanea, ma anche occasione per riflettere e sensibilizzare, proprio attraverso l'arte, su temi di attualità come la sostenibilità ambientale.
L'aria come simbolo della vita invisibile da sempre affascina gli artisti, che la raffigurano come paesaggio ma anche come espressione di sensazioni intime e personali. L'aria pura e rarefatta delle montagne suggerisce stati emozionali e fa riflettere sulla necessità di voler preservare e tutelare un ambiente come è quello di San Martino di Castrozza.

Ogni artista che espone in questa mostra gioca con il significato, simbolico o reale, dell'elemento aria proponendo paesaggi, atmosfere, immaginando vibrazioni luminose, esprimendo nei colori e nelle forme infinite sensazioni, raccontando e comunicando i propri stati d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento