venerdì 13 maggio 2016

Dal disegno alla realtà / From drawing to reality

Osservando i disegni dei bambini spesso si può capire l'emotività che un luogo suscita, le sensazioni che esso trasmette e di conseguenza è possibile trovare spunti interessanti per personalizzare un ambiente ed impreziosirlo con un intervento artistico.
Mia figlia disegna spesso case in campagna, bellissimi giardini ricchi di piante ed animali. La creatività di un bambino non ha limiti, la loro fantasia è spontanea e sincera.
Riflettendo sulle possibilità che la Site Specific Art offre, l'arte inserita nell'ambiente e pensata per un luogo, mi chiedo se è possibile trasformare in creazione artistica reale l'idea di alcuni di quei disegni.

È in questo momento che entra in gioco il lavoro di squadra, la collaborazione nella realizzazione di un progetto di Arte su Misura. Ed è in questo momento che entra in gioco l'esperienza di Affordable Art Point. Come? Io cliente scelgo un soggetto, un tema per un'opera che mi piacerebbe realizzare in casa o in giardino; trovo l'artista che secondo me meglio lo interpreta e concordo con lui, supportato anche dall'intervento tecnico di architetti e designer, lo spazio e le dimensioni, il materiale, i tempi di realizzazione. Alla fine avrò un'opera su misura per me e per il mio ambiente, un'opera che farà sempre parte di quel luogo e che andrà a caratterizzare e personalizzare lo spazio da me scelto.

Visitando il sito Affordable Art Point è possibile trovare tanti spunti per progetti di Arte su Misura.



Observing children's drawings, often you can understand the emotion that elicits a place, the feelings that it transmits and consequently, you can find interesting ideas to embellish and personalize a room with an artistic intervention. My daughter often draws houses in the countryside, beautiful gardens full of plants and animals. The creativity of a child has no limits, their creativity is spontaneous and sincere.
Reflecting on the possibilities that Site Specific Art offers, art inserted into the environment and considered for a place, I wonder if it’s possible to transform some of those designs into real artistic creations.
This is where Affordable Art Point comes into play. How? The customer chooses a subject, a topic for a work that he/she would like to achieve in his/her garden. They find the artist who interprets it according to their taste better until they give the artist the ok to proceed. This decision also involves the technical architects, designers, space and size, the material, and the work schedule. Eventually, he or she will have a work customized to his/her liking and for his/her environment, a work that will always be part of that place. One that will characterize and customize the space of my choice.

By visiting the Affordable Art Point website, you can find many Custom Art Project ideas.

Nessun commento:

Posta un commento